mercoledì 7 ottobre 2009

APPARTAMENTO NATURERLEBNISDORF



















APPARTAMENTO 2 CAMERE, UNA MATRIMONIALE, UNA CON 2 POSTI LETTO, SOGGIORNO-COTTURA, BAGNO, TERRAZZO, SITUATO AL SECONDO PIANO.

ANIMALI PICCOLA TAGLIA ACCETTATI.
AFFITTO SETTIMANALE, OTTIMI PREZZI COMPRENSIVI DI TUTTE LE SPESE.

PER CONTATTI: mail: paola210173@libero.it
sign. Paola 328-6334642




NOTIZIE ZONA

Feistritz (dove è situato appartamento) e' un punto ideale per escursioni e gite in bicicletta nella valle di Rosental. Località turistica, con 2707 abitanti, a metà strada tra Villach e Klagenfurt. Collegamenti: stazione ferroviaria in loco. Per gli arrivi in aereo: aeroporto Klagenfurt (KLU), Graz (GRZ).Autubus di linea in prossimità dell' appartamento.

In estate
Lago balneabile, con stabilimenti balneari, adatto ai bambini. Tennis . Equitazione. Pesca. Passeggiate in montagna, alpinismo. Piste ciclabili asfaltate, piste per mountain bike.

In inverno
Piste per slittino. Pattinaggio naturale. Comprensori sciistici: Bodental a 25 km.




Vacanze in famiglia sulla neve. Tantissime possibilità di divertimento: lo sci da fondo, lo snow board, le passeggiate lungo i sentieri innevati e lo sci alpino.

Per le persone più romatiche ci sono le slitte trainate dai cavalli.

Ci sono anche a disposizione molte scuole di sci e molti noleggi sci.

Le piste per lo skating e per lo sci da fondo nella valle del Bodental sono lunghissime.

Le baite vicino alle piste offrono ai turisti bevande aromatiche e calde.


La regione Carinzia

Il Land federale più meridionale dell’Austria è situato in una conca circondata da montagne. Gode di un clima molto temperato che ricorda temperature mediterranee. Tra i dorsali montuosi si estendono laghi molti frequentati. Le zone ad alta quota sono diventate regioni per gli sport invernali.
Raggiungibile in pochi minuti d'auto il
Lago Wörthersee il più grande della Carinzia, che vanta una lunghezza di 17 km e una larghezza di 1.600 m. Con le sue calde acque balneabili è il cuore geografico della regione. Sapete che esiste una leggenda di questo lago?

Misterioso, misterioso, ma così fu scritto...

Dove oggi si trova il Wörthersee, sorgeva in un tempo molto lontano una città con degli abitanti dall’animo brioso e a volte un po’ arrogante. Una sera tra canti e balli nessuno si preoccupò del suono delle campane che esortava gli abitanti a tornare nelle loro case. Ad un tratto entrò nella sala dei festeggiamenti un piccolo omino che, stanco del chiasso prodotto dagli abitanti, minacciò che se non avessero immediatamente smesso di fare baldoria, a mezzanotte avrebbe aperto il rubinetto di un fustino, con conseguenze disastrose. Ma la gente continuò a ballare e a cantare senza preoccuparsi delle intimidazioni dell’omino.
Wörthersee-Mandl (Heinz Goll, 1962)

L’omino così aprì il rubinetto a mezzanotte e dal fustino uscirono pioggia, tormenta e burrasca che in poco tempo inondarono tutta la città e i dintorni. Così narra la leggenda del lago di Wörth. Un intero paese è sommerso e perduto sotto le acque del lago; a volte capita che qualche pescatore, quando esce al largo con la sua barca, senta il suono delle campane provenire dal profondo delle acque.

Cercate le tracce della leggenda e andate alla ricerca dell’omino del Wörthersee nella splendida città storica di Klagenfurt.




Cartina della zona





LINK DELLA ZONA UTILI:

SITO DELLA REGIONE

SITO DEL COMUNE

CARTINA DI FEISTRITZ IM ROSENTAL